Tavola rotonda "Le pietre raccontano. Dalle antiche glaciazioni agli antichi romani"

7 dicembre 2018

Venerdi 7 dicembre 2018 alle ore 17.30 il Museo Civico Pier Alessandro Garda di Ivrea propone la prima di una serie di conferenze dedicate al territorio eporediese tra storia, archeologia, geologia e arte.

"Le pietre raccontano. Dalle antiche glaciazioni agli antichi romani" . Una tavola rotonda composta da studiosi dell’Università degli Studi di Torino - Dipartimento di Scienze della Terra - illustrerà scopi, metodologie e tappe di un lungo progetto scientifico-culturale.

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:
Museo Civico P.A. Garda
tel 0125.634155 – 0125.410512/513
cell 338.4803306
musei@comune.ivrea.to.it

Due musei insieme per promuovere il territorio, progettare e lavorare in rete: è questo il pensiero che ha spinto il Parco Archeologico del Lago Pistono di Montalto Dora e il Museo Civico Pier Alessandro Garda di Ivrea a lavorare in sinergia, condividendo la gestione dell’attività didattica delle due realtà museali con la collaborazione dell'Associazione Archeologica "Le Muse" di Torino e Mediares, servizi per la cultura.