AVVISO Compostaggio domestico dei rifiuti organici

12 novembre 2018

AVVISO
Raccolta e smaltimento rifiuti urbani - Compostaggio domestico dei rifiuti organici - ALBO COMUNALE DEI COMPOSTATORI

Il Comune di Montalto Dora, in collaborazione con il Consorzio Canavesano Ambiente, a sostegno della politica di riduzione e di riciclaggio dei rifiuti, ha stabilito di disciplinare la pratica del compostaggio domestico, detto anche autocompostaggio, presente sul territorio comunale.
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 28/03/2018 è stato approvato il Regolamento Comunale sull’autocompostaggio. Gli utenti che intendono effettuare e/o che già effettuano il compostaggio domestico devono essere iscritti all’Albo Comunale dei compostatori.
Gli intestatari delle utenze del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti che effettuano il compostaggio domestico dei rifiuti organici (scarti di cibo e scarti vegetali) devono trasmettere agli uffici comunali il modello compilato reperibile presso l’ufficio tributi o sul sito web del Comune.
Il modulo, debitamente sottoscritto, potrà essere trasmesso agli uffici comunali anche attraverso posta elettronica all’indirizzo ragioneria@comune.montalto-dora.to.it