Stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi

2 gennaio 2019

Con determina della Regione Piemonte n.4300 del 28.12.2018 si è dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi. Sono vietate le azioni determinanti che innescano l'incendio: è vietato accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace, accendere fuochi d'artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale combustibile o compiere ogni altra azione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio.