Descrizione
Si avvisa che i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla legge e non già iscritti nei relativi Albi, potranno comunicare all’ufficio elettorale del Comune di Montalto Dora, compilando il modulo allegato entro il 31 maggio 2024 ed inviandolo all’indirizzo mail demografico@comune.montalto-dora.to.it, la propria disponibilità per essere iscritti in appositi elenchi aggiuntivi, al fine di subentrare nell’esercizio delle funzioni di Scrutatore o Presidente di seggio, in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati.
La dichiarazione di disponibilità non implica automaticamente la nomina ed ha validità esclusiva per le Elezioni dell’8 e 9 giugno 2024.
Si ricorda che i requisiti per ricoprire i ruoli predetti sono i seguenti:
- Presidente di seggio: età inferiore a 70 anni, possesso di titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado, non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione, non presentare cause di incompatibilità previste dalla legge.
- Scrutatori di seggio: aver assolto l’obbligo scolastico, non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione, non presentare cause di incompatibilità previste dalla legge.
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Ultimo aggiornamento pagina: 22/04/2024 14:21:50