Descrizione
Si avvisa che i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla legge e non già iscritti nei relativi Albi, potranno comunicare all’ufficio elettorale del Comune di Montalto Dora, compilando il modulo allegato, entro le ore 12.00 del 2 maggio 2025, ed inviandolo all’indirizzo mail demografico@comune.montalto-dora.to.it, la propria disponibilità per essere iscritti in appositi elenchi aggiuntivi, al fine di subentrare nell’esercizio delle funzioni di Scrutatore o di Presidente di seggio, in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati.
La dichiarazione di disponibilità non implica automaticamente la nomina ed ha validità esclusiva per il Referendum dell’8 e 9 giugno 2025.
La dichiarazione di disponibilità non implica automaticamente la nomina ed ha validità esclusiva per il Referendum dell’8 e 9 giugno 2025.
Si ricorda che i requisiti per ricoprire i ruoli predetti sono i seguenti:
- Scrutatore di seggio: aver assolto l’obbligo scolastico, non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione, non presentare cause di incompatibilità previste dalla legge.
- Presidente di seggio: età inferiore a 70 anni, possesso di titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado, non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione, non presentare cause di incompatibilità previste dalla legge.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 15/04/2025 11:08:45