Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune;
Coloro che sono in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo grado.
Descrizione
La domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio è inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune, il quale propone alla Corte d'Appello i nominativi per la relativa iscrizione.
Come fare
Compilando l'apposito modulo.
Cosa serve
Un documento di riconoscimento.
Cosa si ottiene
L'iscrizione all'albo presidenti di seggio del comune tenuto dalla Corte d'Appello del distretto di appartenenza.
Tempi e scadenze
La domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio va presentata all'Ufficio Elettorale del Comune entro il 31 ottobre di ogni anno.
Costi
Gratuito
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Demografico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.