Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Scheda del servizio

Per effettuare l'inoltro delle pratiche (per tutti i procedimenti codificati dal sistema Infocamere) , presenti sul portale telematico del SUAP, l'utente dovrà preliminarmente dotarsi di indirizzo di posta elettronica certificata e di firma digitale; in alternativa si potrà delegare altra persona fornita di tali strumenti.
Le pratiche Amministrative di competenza comunale, sono compilabili tramite :
1) procedimenti SCIA (Segnalazione Certificata di inizio Attività ) per le aperture, subingressi, trasferimenti di sede, ampliamenti, cessazioni di attività ecc. (per tali procedimenti, i professionisti incaricati potranno utilizzare il sistema Comunica)
2) procedimenti Ordinari :Istanze che prevedano il rilascio di autorizzazioni, (es. apertura di media o grande struttura di vendita , ecc.)

PROCEDURA :
l'utente si collega al portale nazionale www.impresainungiorno.gov.it ; al primo accesso provvede alla registrazione cliccando sull'icona "ENTRA". Effettuata la registrazione si procede posizionandosi su " in TRE CLICK " ricercando il SUAP dI Montalto Dora. Cliccando su invio pratiche, l'utente viene riconosciuto dal sistema. Di seguito si potrà effettuare la scelta della tipologia di procedura di cui si necessita.
Si consiglia di contattare l'Ufficio S.U.A.P., per la pianificazione preliminare della pratica da svolgere.

Responsabile Dr.ssa Raffaella Di Iorio
Personale Roberto Masia