Il canone è dovuto dal titolare dell'autorizzazione o della concessione o, in mancanza, dal soggetto che effettua l'occupazione o la diffusione dei messaggi pubblicitari. Per la diffusione di messaggi pubblicitari è obbligato in solido il soggetto pubblicizzato.
Descrizione
L’articolo 1, dal comma 816 al comma 847, della Legge 27 dicembre 2019, n. 160 - Legge di bilancio 2020 - ha istituito con decorrenza dal 1° gennaio 2021 il nuovo Canone Unico Patrimoniale, che sostituisce le precedenti entrate: - Canone per l’Occupazione di Suolo Pubblico (COSAP); - Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP); - Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA).
Come fare
La gestione del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (legge 160/2019) è affidata in concessione a: ICA s.r.l. (fino al 30.06.2025) https://www.icatributi.it/
Cosa serve
Nuovi recapiti a partire dal 02/02/2024: Per il servizio di riscossione del Canone Unico Patrimoniale, le esposizioni temporanee, affissioni manifesti e occupazione suolo pubblico, contattare il Sig. Cirillo Prisco - telefono 375 7723813 - indirizzo mail: pubbliche.affissioni@libero.it Per il recapito manifesti: Studio Idea Due s.r.l. - Via Circonvallazione, 96 - Ivrea
Cosa si ottiene
Occupazione di suolo pubblico e spazi pubblicitari.
Tempi e scadenze
Contattare la ditta ICA s.r.l.
Costi
Contattare la ditta ICA s.r.l.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Finanziario - Tributi - Personale
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.